Quando ormai mancano circa due settimane all'annuncio ufficiale, continuano a emergere informazioni sulla nuova Sony A7c (in precedenza conosciuta come Sony A5). Ricordiamo che questa sarà una nuova fotocamera mirrorless full-frame sarà il primo modello di una serie pensata per essere compatta e utilizzabile da vlogger e youtuber.
Solo poche ore fa sembrava che Sony A7c potesse avere un EVF pop-up per risparmiare spazio, ma nuove informazioni riportate dalla stessa fonte hanno chiarito questo punto: il flash sarà pop-up mentre l'EVF sarà fisso (anche se probabilmente non sporgente nella parte superiore). Confermata comunque la sua presenza e quindi la possibilità di scegliere se gestire l'inquadratura dal display o dal mirino.
Sony Obiettivo standard SEL-50F18F (lunghezza focale fissa, 50mm, F1.8, Full Frame, adatto per serie A7, A6000, A5100, A5000 e Nex, E-Mount) Nero
149.00€ Compra oraInteressante anche il nuovo prezzo (in euro) trapelato. Quando si è parlato inizialmente di una nuova fotocamera mirrorless full-frame di Sony, sembrava che potesse essere una soluzione un po' meno costosa delle altre. Ma se il nuovo prezzo verrà confermato, ci sarà ben poca differenza con altri modelli.
Sony A7c potrebbe avere un prezzo in Europa di 2100 euro per il solo corpo macchina. A titolo di confronto, Sony A7 III aveva un prezzo al lancio di 2300 euro. Una differenza di soli 200 euro mantenendo però parte delle caratteristiche tecniche. Insomma, non sarà effettivamente una mirrorless full-frame "economica" e si posizionerà più in alto di soluzioni come Nikon Z 5 e Canon EOS RP (molto vicina a Panasonic Lumix S5).