Uno dei dubbi che è emerso subito dopo il lancio della nuova Sony Alpha A7S, mirrorless full frame con le carte in regola per diventare una vera e propria cinepresa digitale 4K, è stato quello riguardante l'effettiva qualità delle registrazioni ad alti ISO.
La macchina, infatti, si spinge fino a 102,400 ISO in modalità normale, ma permette di espandere la gamma delle sensibilità fino a 409.600 ISO. Alcuni fortunati hanno potuto già mettere alla prova alcuni campioni della macchina in Giappone e una delle curiosità è stata quella di vederne il comportamento in video alla massima sensibilità
Come si evince dal video le potenzialità della mirrorless full frame sono davvero interessanti: con un'ottica luminosa - F2 nel caso del video di cui riportiamo un fotogramma qui sopra - è possibile registrare filmati in quasi completa assenza di luce, laddove una videocamera in grado di lavorare a 25600 ISO vedrebbe solo qualcuna delle luci della strada fuori dalla finestra. Trovate il video a questo indirizzo.