Sony ha mostrato a CES i 6 nuovi obiettivi Full Frame (FE) per le sue mirrorless A7 precedentemente annunciati a Photokina. "Mostrato" è la parola-chiave: tutti gli obiettivi sono infatti, al momento, solo anticipazioni di prodotti in via di sviluppo e per questo sono stati mantenuti gelosamente sotto chiave. La semplice possibilità di vedere i prototipi è comunque bastata per generare subito un'elevata aspettativa, com'era evidentemente nelle intenzioni di Sony.
Dei sei modelli, uno è di provenienza Zeiss. Si tratta del Distagon T* FE 35mm f/1.4 ZA, grandangolare luminoso ma anche, pare, particolarmente ingombrante per la tipologia di ottica.
Segue un modello Serie G, la serie Sony ai vertici qualitativi: FE 90mm f/2.8 Macro G OSS. Si tratta quindi di un versatile "macro" di focale intermedia, dotato di stabilizzatore ottico.
Il terzo modello, serie standard, è un superzoom 24-240mm f/3.5-6.3 OSS. Si tratta del classico obiettivo "da viaggio", che può far comodo in determinate circostanze, e che nella fattispecie, rispetto alle soluzioni classiche per Full Frame, rinuncia a parte del potenziale tele in favore di un grandangolo più ampio. Questo, secondo la roadmap, dovrebbe essere il primo obiettivo ad arrivare (era atteso già nel 2014), quindi il suo debutto dovrebbe essere ormai imminente.
Troviamo infine un grandangolare a focale fissa molto luminoso, FE 28mm f/2, e due convertitori - Ultra Wide e FishEye.