Sony inserisce un nuovo elemento all'interno della sua gamma di fotocamere compatte, mirando ad offrire ad un prezzo accessibile alcune delle sue miglori tecnologie. Tra le caratteristiche più importanti della Cyber-shot S800 troviamo:
- Zoom ottico 6x
- 8,1 megapixel effettivi
- Sensore CCD Super HAD da 1/1,8 pollici
- Alta sensibilità ISO 1250 (REI)
- Pratica Guida alle funzioni e pulsante Direct Play
- Corpo interamente in metallo
- Ampio schermo LCD da 2,5” con 230K di risoluzione
- Autonomia STAMINA** per scattare fino a 390 foto
Il tutto è racchiuso in 185 grammi di peso (senza la batteria) e nasce dalla volontà espressa da più di un terzo degli acquirenti di fotocamere della serie S di avere maggiori possibilità con lo zoom ottico. Tutto è pensato per permettere di effettuare scatti di buona qualità anche ai principianti, garantendo, grazie agli 8,1 megapixel effettivi, di stampare immagini nitide e dettagliate anche in formato A4.
La sensibilità ISO abbastanza elevata (1250 ISO) permette si scattare in condizioni di scarsa luminosità evitando il mosso. A questo proposito 1250 ISO su un sensore in formato 1/1,8" sono certamente meglio di 1600 su un 1/2,5", ma sicuramente qualche problema di rumore potrebbe emergere. In modalità macro è possibile mettere a fuoco soggetti fino a 2 centimetri di distanza dalla lente.
La tecnolgia Stamina dovrebbe permettere fino a 390 scatti, mentre per quanto riguarda la memorizzazione delle immagini questa è affidata a schede Memory Stick Duo e Memory Stick PRO Duo; per i casi di emergenza sono disponibili anche 56MB di memoria on-board, che scattando a 8 megapixel rischiano però di andare presto esauriti.
La Sony Cyber-shot S800 dovrebbe rendersi disponibile in Europa a partire da fine maggio, ma può già essere prenotata sul sito SonyStyle al prezzo di 279 euro, Iva inclusa.