Sony recentemente ha presentato la nuova fotocamera Sony ZV-1 ma la società nipponica sembrerebbe non volersi fermare qui! Infatti nelle prossime settimane potrebbero essere annunciate altre novità come l'obiettivo Sony FE 12-24mm f/2.8 GM (G Master).
Un nuovo obiettivo, ma anche nuove fotocamere?
Secondo quanto riportato dal leaker Nokishita (solitamente molto affidabile), un modello con il codice SEL1224GM è stato aggiunto alla lista dei prodotti del produttore giapponese. Quella sigla "nasconderebbe" il nuovo Sony FE 12-24mm f/2.8 GM (G Master) che potrebbe arrivare entro la fine del mese.
Non è la prima volta che viene riportata la possibilità che Sony presenti questo obiettivo, ma sembra che questa sia "la volta buona". Questo modello si andrà ad aggiungere agli altri due f/2.8 presenti già a listino: Sony FE 24-70mm f/2.8 GM (G Master) e Sony FE 70-200mm f/2.8 GM (G Master) OSS.
Uno zoom grandangolare con ampia apertura come il Sony FE 12-24mm f/2.8 GM (G Master) potrebbe essere impiegato per esempio per l'astrofotografia ma anche per l'architettura puntando su una qualità elevata degli scatti.
C'è anche da considerare che si parla della possibilità che, durante lo stesso evento di presentazione, ci saranno altre sorprese. Per esempio l'arrivo della tanto attesa Sony A7S III che potrebbe così andare a sostituire l'attuale Mark II (che rimane comunque una soluzione interessante). Ci potrebbe poi essere un terzo prodotto, del quale ancora non si sa nulla, che potrebbe aggiungersi al portafoglio prodotti per la fotografia del produttore nipponico.