Tra pochi giorni dovrebbe essere svelato il nuovo obiettivo Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS che si presenta come una delle soluzioni di punta del portafoglio del produttore nipponico in quanto a ottiche. Prima del lancio però è trapelato quello che dovrebbe essere un prototipo che attualmente è all'asta in Giappone (non ufficialmente) per circa 260 euro.
Una delle possibilità è che il prototipo di Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS è stato smarrito da qualcuno dei dipendenti oppure che sia stato trafugato. In entrambi i casi, ora è possibile capire come potrà essere questa nuova ottica.
Quest'ottica non ha alcune parti come ghiere, supporti e scatola con gli accessori. Come scritto nella descrizione dell'asta, questo Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS è in vendita per essere utilizzato come base per prelevare parti di ricambio per quando ci sarà effettivamente il modello in vendita.
Non ci sono informazioni tecniche circa la struttura o le capacità di questo nuovo obiettivo e neanche sul prezzo al quale sarà in vendita una volta annunciato ufficialmente. Non resta comunque che aspettare un paio di giorni per avere tutte le informazioni del caso e capire se il nuovo Sony FE 200-600mm f/5.6-6.3 G OSS sarà effettivamente un'ottima ottica per chi ha bisogno di questo genere di lunghezze focali.