Il produttore nipponico ha presentato in pochi giorni due novità: la più importante è sicuramente la nuova Sony A7 R IV ma non bisogna trascurare anche il nuovo Sony MRW-S3. Si tratta di uno smart hub collegabile via porta USB e che è stato pensato per tutti i professionisti del settore video e fotografico.
Sony ha pensato così a tutti quei professionisti che vogliono avere un singolo hub USB per evitare le limitazioni di alcuni moderni notebook che offrono solo alcune porte e in numero limitato.
Il Sony MRW-S3 ha un lettore di schede SD UHS-II e microSD così da accontentare tutta l'utenza (sia mobile che da fotocamere e videocamere). Questo permette di trasferire molto velocemente i file per poi procedere all'editing.
Il connettore principale del Sony MRW-S3 è USB 3.1 Gen 2 che permette di arrivare fino a 1000 MB/s permettendo anche di collegare SSD esterni senza perdere il vantaggio in termini di velocità di trasferimento.
Per evitare di portare anche i caricabatterie di alcuni dispositivi (e quindi eliminando del peso superfluo), Sony MRW-S3 permette anche di utilizzare l'alimentazione tramite USB PD fino a 100 W. Non poteva mancare anche un'uscita HDMI con supporto alla risoluzione 4K fino a 30 fps.
Essendo pensato per chi è sempre in viaggio, lo chassis del Sony MRW-S3 è realizzato in alluminio con superficie ondulata che consente di essere resistente, leggero e facile da impugnare quando si rimuovono i connettori. Il peso complessivo dell'hub USB è di 95 grammi e viene anche fornito di cavo USB-C a USB-C rimovibile. La commercializzazione è prevista per il periodo dell'Autunno 2019.