Il mondo delle mirrorless è in continuo fermento e lo sviluppo di nuove idee e nuovi modelli è fatto quotidiano per i produttori e le gole profonde dell'informazione sono sempre pronte a carpire informazioni e indiscrezioni per anticipare al pubblico le mosse dei più importanti marchi. SonyAlpha Rumors cataloga come praticamente certe le ultime notizie relative alla terza fotocamera mirrorless a lenti intercambiabili di casa Sony, la NEX-7.
Il nuovo modello dovrebbe andare a posizionarsi in cima alla gamma, in diretta concorrenza con alcuni degli ultimi modelli presentati dagli altri player, prima fra tutti la Panasonic Lumix GH2. Recependo alcune delle innovazioni introdotte già in campo relfex e SLT l'ammiraglia EVIL potrebbe impiegare il sensore da 16 megapixel già visto sulle ultime uscite della casa nipponica.
Per certa viene data l'assenza della stabilizzazione nel corpo (come d'altra parte già accade sulle altre NEX) e la presenza di un mirino elettronico. Gli analisti si dividono invece sull'opportunità che quest'ultimo utilizzi tecnologie OLED. Il lancio sembra previsto per i primi mesi del 2011 con un design da reflex in miniatura. Nel corso dei prossimi mesi staremo a vedere quali saranno le notizie confermate, ma quello che è certo è che Sony ha in cantiere novità interessanti.