Sony ha colto l'occasione del Photoshow per arricchire la sua gamma di videocamere puntando in particolare su un segmento che per il produttore nipponico è una new entry, quello delle dispositivi con registrazione su memorie flash.
Si tratta di videocamere dalle dimensioni decisamente compatte pensate soprattutto per un pubblico consumer e per il tempo libero. Interessante l'adozione, oltre al supporto per le schede di memoria Memory Stick, di una memoria interna di 8GB. Si fa notare il modello HDR-CX105SE che registra in formato Full-HD.
Top di gamma è il modello HDR-XR520VE che adotta un hard disk da 240GB, utile per non avere problemi di spazio anche nel caso di registrazione di filmati Full HD. La videocamera utilizza un sensore Exmor R CMOS e offre un'ottica G, marchio che per Sony è sinonimo di qualità. Tra le altre caratteristiche un nuovo sistema Steady Shot ottimizzato per le vibrazioni tipiche delle riprese a piedi. Novità la presenza di un ricevitore satellitare GPS che permette una sorta di geotagging dei video.