Sony è certamente uno degli attori di maggior peso nel mondo del broadcast ed ha infatti colto l'ocasione del NAB per poter mostrare nuovi prodotti e dichiarare quale sarà la linea che intende seguire per i prossimi tempi. Tra le altre cose ha presentato quella che sarà la nuova generazione di monitor professionali dedicati al settore.
La casa ha mostrato durante la fiera di Las Vegas due prototipi della nuova serie A di monitor OLED trimaster EL. Innanzitutto la prima cosa che salta all'occhio è la risoluzione dei pannelli: 4096x2160 per il 30" e 3840x2160 per il fratello maggiore da 56". Rispetto alla gamma precedente Sony dichiara avere migliorata la resa della riproduzione dei colori (variazioni cromatiche ridotte della metà) e soprattutto un angolo di visione di ampiezza maggiore.
La nuova gamma sarà costituita da quattro monitor di riferimento e due di visione; per quanto riguarda le tempistiche, il colosso giapponese si è invece limitato ad annunciare l'uscita del prototipo da 30" mostrato in fiera per anno prossimo.