Sony presenta la compatta Cybershot DSC-HX1
di Matteo Cervo, pubblicata il 03 Marzo 2009, alle 09:14
Anteprima serale della nuova fotocamera compatta Sony: alta velocità, riduzione del rumore, panoramiche ed obiettivo serie G le novità racchiuse in questo modello
Commenti (12)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11
di: Scezzy
pubblicato il 03 Marzo 2009, 14:16
Marchigiano, ma toglimi una curiosita': da 1/2,4" a 1/2,3" e' cosi' rilevante la differenza ? Io mi aspettavo un 1/1,7" da una fotocamera di queste caratteristiche.
Commento # 12
di: evilalive
pubblicato il 16 Aprile 2009, 15:30
Originariamente inviato da: tommy781
se la qualità dell'immagine è alta può costare anche 600 euro che varrebbe la pena prenderla vista la lunghezza focale forse alla sony hanno capito che le reflex sono più uno sfizio e che la gente poi non investe in ottiche (vera fonte di reddito) e quindi è meglio dare una bridge ad alte prestazioni ed incassare subito una cifra adeguata. brava sony.
boh, dissento
Io associo alle bridge il ruolo di "meglio delle compatte, e ti senti grande come una reflex".
Mettere una G in bella evidenza fa sentire grandi. Poco importa poi se su una lente che va dai 24 ai 500 mm (su 35mm) non puo dare gli stessi risultati di due o tre lenti, non necessariamente da 1k euro l'una eh.
Le reflex uno sfizio? Il giorno in cui vedro reporter e fotografi professionisti andare in giro con una bridge da 500 euro piuttosto che con zaini con grandangolari, fissi, tele, superte,e cavalletti, flash esterni, filtri... allora si, concordero con te!
Ovviamente non giudico te come "giudice", non conoscendoti, ma in genere chi dice che le reflex sono solo dei cosi con le lenti costosissime che si intercambiano... son persone che non hanno come hobby la fotografia, ergo non sanno i "perche", ma si limitano a vedere la scorza di un mondo fatto sia di abilita che di migliaia di euro (lol).
Una bridge deve far fare foto essenzialmente ad un fotografo "wannabe", ergo ottima idea quella delle funzioni.
Un tele 70/300 puo costare 50 euro come 3k. Il perche non interessa a chi vuole una bridge, ma il non porsi la domanda non puo , per correttezza, ridurre la scelta delel reflex come "sfizio", come se i fotografi non sapessero cos'altro fare con i soldi che comprare barattolini di vetro e plastica da collezionare, magari perche non sanno usare fotosciòp
Detto questo, gran bella macchinetta, anche se poi contano le foto (quelle presenti nel servizio son terribili, spero sian state fatte NON con questa macchina... )