L'ingresso di Sony nel mondo delle fotocamere Reflex digitali, con il proprio modello Alpha 100, ha costretto il colosso giapponese ad una tardiva riflessione riguardo agli standard memoria. Affiancate alle tipologie proprietarie Sony Memory Stick PRO Duo/Memory Stick Duo, Sony non ha potuto non integrare nella propria reflex digitale uno slot con standard Compact Flash, il più diffuso in questa tipologia di apparecchi.
E' di questi giorni la notizia della produzione da parte di Sony di memorie Compact Flash, che si arrende così all'evidenza e accetta di buon grado di produrre formati non sviluppati in casa propria. Come in altri ambiti infatti, Sony ha da sempre cercato di fissare uno standard con le proprie Memory Stick nelle differenti declinazioni, non ottenendone di fatto l'integrazione da parte di altre case.
I nuovi modelli, stando a quanto dichiarato da Dailytech, Compact Flash Sony saranno prodotti in due famiglie differeniziate per velocità di trasferimento (66X e 133X), disponibili in tagli da 1 a 4 GB. Prezzi non ancora comunicati.