La notizia arriva dal sito DPReview, Sony ha allargato in tutti i sensi la scuderia di Memory Stick della serie Pro-HG Duo: in tutti i sensi poichè il nuovo modello da 32 GB rappresenta la scheda di memoria più capiente della categoria. Studiata per fornire il massimo delle prestazioni con le videocamere ad alta definizione, la Pro-HG Duo HX da 32 GB garantisce infatti un transfer rate di 20 MB/s.
Nel dettaglio possiamo sottolineare che la velocità di 20 MB/s è raggiunta solo in fase di lettura su dispositivi ottimizzati per tale supporto, mentre la velocità di scrittura ottenuta in combinazione con l'adattatore USB MSAC-UAH1 è di 15 MB/s.
Tra i tagli minori disponibili troviamo Memory Stick Pro-HG Duo HX da 4 GB, 8 GB e 16 GB. Un filmato registrato in qualità Full HD potrà godere di 225 minuti di autonomia su di una singola memory da 32 GB, anche le fotocamere della serie Alfa potranno appoggiarsi alla grande capacità sfruttando appieno le potenzialità dello scatto a raffica per grandi volumi di immagini. Attualmente non si conoscono date di effettiva commercializzazione e prezzi consigliati al pubblico.