Sony sta preparando un 16-50mm F2.8 dal prezzo aggressivo per la sua A77?

Sony sta preparando un 16-50mm F2.8 dal prezzo aggressivo per la sua A77?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Secondo le gole profonde dell'industria fotografica, Sony potrebbe presentare con la sua Alpha A77 uno zoom 16-50mm F2.8 dal prezzo aggressivo”


Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Mercuri0 pubblicato il 12 Luglio 2011, 20:42
Originariamente inviato da: ficofico
La tecnologia tranlucent ha un grande vantaggio,

Yep, ma perdendo 1/3 della luce pareggia il sensore m4/3, con in più la sfiga di richiedere comunque lenti che coprano l'aps-c e che se si fa il conto a parità di DOF, le SLT vanno sotto di mezzo stop come rumore (quel 1/3, appunto)

Imo tutto ciò è piu o meno irrilevante, ma va detto

Le NEX, invece, non hanno questo problema.

edit: toh, la teoria torna (vedere pagina "SNR"
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/Compare-Camera-Sensors/Compare-sensors/%28appareil1%29/698|0/%28appareil2%29/675|0/%28appareil3%29/701|0/%28onglet%29/0/%28brand%29/Nikon/%28brand2%29/Sony/%28brand3%29/Panasonic
Mirevole comunque il basso rumore di lettura ai bassi iso, che dà origine al mitico sensore "ISOLESS" di Sony e ai numeri incredibili dynamic range.

Non so perché Canon e Panasonic non facciano qualcosa di simile: evidentemente hanno deciso che 11 stop bastano (sono 11 stop anche sulla 5d markII)... Che la soluzione Sony sia più economica?
Commento # 12 di: Mercuri0 pubblicato il 12 Luglio 2011, 21:00
addendum: spippolando con Dxomark, notavo come il sensore della Canon 60d desse gli stessi risultati della A55!

Dxomark va preso con le molle, ma Canon come tecnologia del sensore si direbbe indietro sia a Sony che Panasonic. O beh.
Commento # 13 di: utentenonvalido pubblicato il 12 Luglio 2011, 22:05
Bah, io piu' che preoccuparmi di uno stop in piu' o in meno su sensori da 16/18 megapixel che tengono il rumore su soglie piu' che accettabili anche a 1600/3.200 mi preoccuperei sul fatto che quando impugno la fotocamera e guardo il soggetto all'interno del campo di ripresa devo farlo co una replica in piccolo del display lcd. Le tecnologie a volte servono solo a ridurre i costi e aumentare i ricavi, altro che innovazione.
Conosco tanta gente che nonstante possa sembrare ridicola preferisce ancora il vinile al cd ...
Commento # 14 di: Mercuri0 pubblicato il 12 Luglio 2011, 22:40
Originariamente inviato da: utentenonvalido
Bah, io piu' che preoccuparmi di uno stop in piu' o in meno su sensori da 16/18 megapixel che tengono il rumore su soglie piu' che accettabili anche a 1600/3.200

Yep, come avevo detto anch'io era un'analisi giusto per dire.

mi preoccuperei sul fatto che quando impugno la fotocamera e guardo il soggetto all'interno del campo di ripresa devo farlo co una replica in piccolo del display lcd.

In "piccolo" è una parola grossa: l'EVF delle GH è grande quanto l'OVF delle 1Ds mark III, e da la copertura al 100% (cosa scontata per gli EVF, ma per cui sulle reflex la gente si bagna...)
http://www.dpreview.com/reviews/pan...MCGH2/page3.asp

Se non altro, poter slegare il mirino dall'ottica porta qualche vantaggio.
Le tecnologie a volte servono solo a ridurre i costi e aumentare i ricavi, altro che innovazione.
Conosco tanta gente che nonstante possa sembrare ridicola preferisce ancora il vinile al cd ...

Chissà se questa del vinile e del cd è una metafora adeguata...
Per ora forse non del tutto.
Commento # 15 di: utentenonvalido pubblicato il 12 Luglio 2011, 23:35
Originariamente inviato da: Mercuri0
Yep, come avevo detto anch'io era un'analisi giusto per dire.


In "piccolo" è una parola grossa: l'EVF delle GH è grande quanto l'OVF delle 1Ds mark III, e da la copertura al 100% (cosa scontata per gli EVF, ma per cui sulle reflex la gente si bagna...)
http://www.dpreview.com/reviews/pan...MCGH2/page3.asp

Se non altro, poter slegare il mirino dall'ottica porta qualche vantaggio.

Chissà se questa del vinile e del cd è una metafora adeguata...
Per ora forse non del tutto.


Intendo dire che almeno per ora preferisco di gran lunga il mirino ottico a quello digitale anche se devo rinunciare a un 10% di copertura. Ho provato la SLT55 e non cambierei mai e poi mai il mirino elettronico con quello della mia 40D. Se poi in questo senso faranno miglioramenti consistenti saro' pronto a cambiare idea.
Anche sulle rangefinder il mirino è slegato dall'ottica, non vedo che vantaggi possa portare ...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »