Sorpresa: il 50mm-clone  EF Yongnuo ha una buona resa

Sorpresa: il 50mm-clone EF Yongnuo ha una buona resa

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Secondo alcuni test condotti da un appassionato e ripresi da PetaPixel, l'obiettivo Yongnuo clone del Canon 50mm f/1.8 sembra garantire buoni risultati.”


Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: torgianf pubblicato il 19 Gennaio 2015, 16:04
l' originale e' un vero cesso, questo un vero cesso alla seconda
Commento # 32 di: Fastback85 pubblicato il 19 Gennaio 2015, 16:28
Originariamente inviato da: Alfhw
Tra l'obiettivo Canon e il suo clone scopiazzato Yongnuo scelgo il primo per soli 50 euro di differenza. Poi tutti piangono per la crisi ma poi danno i soldi ai cinesi copioni che diventano sempre più forti.


Cosa c'è di scopiazzato in questo obiettivo? E' un 50 f1.8, come ne esistono anche di Nikon, Sony, ecc...
Quindi Nikon e Sony avrebbero scopiazzato qualcosa?
Se internamente fosse IDENTICO al Canon ti darei ragione, ma se dai un'occhiata su internet vedrai che è completamente diverso.

E poi scusa, la crisi ed i tuoi "soli" 50 Euro di differenza... Se un obiettivo Canon mi costasse 400 Euro, ed una sua "copia" ne costasse 350, a parità di resa potrei anche pensare di prendere il Canon.
Ma su un obiettivo Canon che ne costa 100, e la sua "copia" che ne costa esattamente la metà avendo tra l'altro una resa (pare) migliore, mi butto sul cinesino...

C'è crisi, è vero, ma non è che per non dare soldi ai cinesi devo per forza farmi spennare da CaNikon e compagnia bella, sapendo che spesso e volentieri spendendo la metà ho un prodotto altrettanto valido.
E tieni conto anche dei costi di produzione ridicoli che hanno le grosse aziende, e di quanto invece vai a pagare i loro prodotti.

Originariamente inviato da: Alfhw
No, le copie cinesi sono le cose più ANTIdemocratiche. Come hai detto tu sono COPIE. Facile produrre a prezzi bassi scopiazzando i prodotti altrui saltando i costi di sviluppo, di test, di design etc. I cinesi se ne fregano dei progetti, dei marchi, brevetti, di norme antinquinamento, di diritti dei lavoratori-schiavi etc.


Vedi sopra: in questo caso costi di sviluppo, test e design pare siano stati affrontati, poichè nulla è stato scopiazzato.

E smettiamola con questi stereotipi: non sempre un'azienda cinese copia e basta.

Guardate aziende come Huawei per la telefonia, o Behringer (azienda in teoria tedesca, ma cinese al 99%, a cominciare dal reparto R&D), nota in ambito musicale, anche lei ingiustamente accusata di "clonare" prodotti di marchi più blasonati e riproporli sul mercato ad un sesto del prezzo dei modelli ai quali si ispira, mentre in realtà benchè a livello di sound si avvicini pericolosamente alla loro qualità, ingegneristicamente parlando si tratta di progetti ex novo.
Commento # 33 di: CrapaDiLegno pubblicato il 19 Gennaio 2015, 18:00
Senza contare che il 50 f/1.8 originale di Canon è una schifezza mostruosa per quanto riguarda la costruzione.
Quindi, va bene se mi paragonate un serie L (o qualsiasi ottica che monta un veru USM) ad un "clone cinese", ma già il cinquantino Canon è una versione cinesizzata della vecchia versione metallica.
Qualitativamente parlando come costruzione siamo al fondo anche per Canon (con quel motorino frullatore, poi). Non trovo difficile che il prodotto cinese possa anche essere migliore (e costare pure meno).

@PietroGiuliani
Anche il mio ha il perno di chiusura metallico.
Peccato che invece gli incastri che vanno a bloccare la slitta siano stati fatti praticamente con la bava del coperchietto. Giuro che l'ho trattato con i guanti (era nuovo di pacca) e alla terza prova in casa (non era ancora uscito dalla porta) si è rotto un gancino, e il coperchio ora si chiude solo da una parte e rimane aperto dall'altra. Non volevo crederci, ma va be', è cinese... ci sta
Commento # 34 di: roccia1234 pubblicato il 19 Gennaio 2015, 18:48
Originariamente inviato da: gd350turbo
E sul tema della fotografia, le cose vanno molto peggio, perdo il copri obiettivo del 24/70, vado al negozio nikon della mia città, 25 euro...

Con 25 euro in cina ne compero uno scatolone, che quasi sicuramente arrivano dalla stessa fabbrica.


Filtro da 77mm, vero?
Ma a parte il prezzo che hanno in cina... 25€ per un cavolo di tappo di plasticaccia, ma ci rendiamo conto? 25€...

Cioè, è da furto. Totalmente e assurdamente sproporzionato.

Poi ovvio che si va a prenderli in cina. Con 3,5$ me ne sono appena portato a casa uno, sempre da 77mm (clone esatto ed indistinguibile dall'originale, sia alla vista che al tatto che per la funzionalità.
Commento # 35 di: PietroGiuliani pubblicato il 19 Gennaio 2015, 19:58
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
*snip*

@PietroGiuliani
Anche il mio ha il perno di chiusura metallico.
Peccato che invece gli incastri che vanno a bloccare la slitta siano stati fatti praticamente con la bava del coperchietto. Giuro che l'ho trattato con i guanti (era nuovo di pacca) e alla terza prova in casa (non era ancora uscito dalla porta) si è rotto un gancino, e il coperchio ora si chiude solo da una parte e rimane aperto dall'altra. Non volevo crederci, ma va be', è cinese... ci sta


Ho visto ora il mio ed è diverso: chiude con tre incastri a doppia elle per parte (sei totali)...
In pratica si abbassa il coperchietto e si fa slittare in sede, niente bave pericolanti
Interessante il fatto che abbiano avuto occhio anche per cambiare queste piccole cose...
Commento # 36 di: GiovanniGTS pubblicato il 23 Gennaio 2015, 21:01
Originariamente inviato da: Notturnia
mi viene ribrezzo a pensare che ci sia gente che compra ancora cose cinesi dopo che è questa parte della colpa della crisi in cui ci troviamo..
povera europa e povera italia..


credimi che la causa della crisi è completamente diversa .... credimi
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »