Per gli amanti dello snorkeling e della fotografia, SportXtreme ha pronto un nuovo gadget: Liquid Image 305 - Hydra Series HD 720P. Il lungo nome nasconde un prodotto concettualmente semplice, vale a dire una maschera da sub con foto/videocamera integrata, per filmare paesaggi sottomarini nel modo più semplice possibile, con la massima libertà possibile.
Una volta avviata la ripresa attraverso pulsanti di grande dimensione (opportunamente posizionati nell'angolo superiore destro della maschera), che possono essere utilizzati anche indossano guanti da immersione, basta in effetti guardare il soggetto.
La Liquid Image 305 resiste a 40 metri di profondità, più che sufficienti per un prodotto palesemente dedicato allo snorkeling.
Dal punto di vista tecnico, è dotata di un sensore CMOS da 5 Mpixel che registra Video HD 720P (1280x720) a 30 fps (può arrivare a 60 fps a risoluzione VGA) oppure foto interpolate da 12 Mpixel. L'obiettivo è fisso, ovviamente grandangolare, con angolo di campo di 120°; la registrazione avviane su micro SD/SDHC fino a 32 GB.
Interessante la funzione, spesso inclusa in questo genere di prodotto, di scatto continuo intervallato (in questo caso 1 secondo). Chi invece preferisce girare video classico 720p, ha a disposizione 2 ore di autonomia con le 4 batterie AAA previste.
È anche possibile, per i più esigenti, utilizzare delle luci opzionali e/o filtri, tramite attacco dedicato. Un add-on utile per immersioni profonde anche se, come già detto, si tratta di un prodotto dedicato più al turista che al vero e proprio sub. Il prezzo, 129 Euro, è coerente con questo tipo di utenza.