Alla morte di Steve Jobs una delle parole che maggiormente è circolata sulla stampa e nelle discussioni tra la gente comune è certamente stata 'visionario'. La parola in alcuni casi è stata abusata, ma in alcuni casi è perfettamente azzeccata.
Diverse delle creazioni di Jobs hanno avuto la capacità di rivoluzionare il mercato in cui si sono andate a posizionare. iPhone fa certamente parte della lista, ma anche dopo uno dei più grossi successi della storia Jobs non si è seduto sugli allori, sempre alla ricerca della next big thing, della killer application con cui rivoluzionare un mercato.
Stando al libro di Adam Lashinsky 'Inside Apple', Jobs chiese un incontro con Ren Ng, fondatore di Lytro l'azienda che ha messo a punto la rivoluzionaria fotocamera che permette di mettere a fuoco dopo lo scatto. In quell'occasione pare che Jobs avesse chiesto a Ren Ng una lista di tre cose che Lytro avrebbe potuto fare con Apple. Leggi tutti i dettagli su Lytro e guarda gli esempi delle sue possibilità nella news: "Lytro: mai più tempo perso per mettere a fuoco"
Un portavoce di Lytro ha confermato l'incontro, ma ha declinato qualsiasi commento in merito a possibili partnership passate, presenti e future, senza rilasciare alcun dettaglio aggiuntivo.
Se sei interessato ai risvolti fotografici della vita di Steve Jobs, non perdere la news: "Steve Jobs: i retroscena del ritratto che sta facendo il giro del mondo"