L'aggiornamento della gamma reflex di casa Canon è un passo molto atteso da parecchi utenti ed è probabile che l'autunno prossimo possa riservare interessanti sorprese agli appassionati del marchio nipponico.
Mentre la seconda generazione della reflex full-frame Canon EOS 5D è nelle mire dei fotografi più esigenti, l'aggiornamento della Canon EOS 40D è molto appetibile a chi punta a un prodotto di fascia media, con sensore in formato APS-C.
Laptop Logic riporta alcune specifiche tecniche dell'ipotetico nuovo modello, apparse fugacemente sul sito cinese del produttore del Sol Levante. Stando a quanto riporta la fonte le specifiche della nuova Canon EOS 50D parlano di un sensore da 15,1 megapixel, accompagnato da una gestione delle immagini in grado di offrire 12800 ISO di sensibilità.
Il sensore dovrebbe adottare il sistema di riduzione della polvere, ma si parla anche di stabilizzatore integrato nel corpo macchina. Interessante il display posteriore, le cui dimensioni dovrebbero attestarsi a 3", che viene dato per adottare una risoluzione VGA (640x480 pixel).
Staremo a vedere se il nuovo prodotto farà parte degli aggiornamenti dei prossimi mesi o se bisognerà attendere di più.