Continuano a ritmo continuo gli aggiornamenti firmware per le fotocamere dei diversi produttori. Questa volta le nuove versioni dei software delle macchine fotografiche interessano i prodotti dei marchi giapponesi Fujifilm e Panasonic. Quest'ultima ha pubblicato sul proprio sito la versione 1.1 del firmware delle fotocamere DMC-FX70/DMC-FX75/DMC-FX700 che condividono lo stesso cuore software.
L'aggiornamento migliora la qualità delle immagini a cui viene applicata la tecnologia Motion Deblur scattando in modalità iAuto. L'altro miglioramento è invece dedicato alla sola FX700: interessa le performance dell'autofocus scattando immagini in modalità Motion Pictures. Gli stessi miglioramenti sono contenuti anche nell'aggiornamento firmware dedicato al modello DMC-FZ100 che però raggiunge la versione 1.2 del software, dopo che il primo update aveva risolto un problema legato alla comparsa del rumore a bande che si evidenziava in alcune condizioni di scatto in esterno.
Per Fujifilm sono invece i modelli FinePix HS10/HS11 ad essere interessati dall'aggiornamento, che porta il software di gestione delle fotocamere alla versione 1.04. In particolare ora è possibile selezionare una modalità di bilanciamento del bianco personalizzata corretta per quando si scatta utilizzando flash esterni; l'aggiornamento abilità anche la riproduzione del suono dei filmati in modalità di riproduzione slideshow quando la macchina è connessa a un TV ad alta definizione tramite cavo HDMI. Il firmware e i dettagli sui precedenti aggiornamenti sono disponibili sul sito Fujifilm.