Di gadget destinati agli appassionati di fotografia è pieno il mercato: orologi, ciondoli, accendini, tazze e thermos vari costituiscono probabilmente gran parte dell'oggettistica in questione. Tali prodotti sono tuttavia quasi sempre commercializzati da rivenditori e dagli stessi principali brand del settore. Esistono tuttavia delle eccezioni e la sveglia presentata ufficialmente da Nikon sul proprio sito della quale vi parliamo oggi ne è un esempio.
Si tratta di una particolare sveglia che replica fedelmente il form factor di uno dei più noti zoom Nikkor, l'AF-S 24-70mm F/2.8 G ED. Prodotta per celebrare l'ottantesimo anniversario della divisione di Nikon che si occupa dello sviluppo e della produzione degli obiettivi, lo strano gadget nasconde una sorpresa. La chicca per gli appassionati di questo genere di oggetti è costituita dal suono della sveglia.
Quanti si aggiudicheranno l'insolito 24-70 F2.8 saranno infatti svegliati dal suono prodotto da un otturatore di Nikon D4 (a questo indirizzo un'anteprima). L'inusuale sveglia, prodotta in mille esemplari, verrà regalata ad alcuni clienti Nikkor giapponesi. L'iniziativa è infatti dedicata esclusivamente al mercato giapponese. A questo indirizzo è possibile visualizzare la pagina dedicata alla sveglia Nikkor.