Sony ha annunciato già da qualche settimana che il 20 Febbraio terrà un evento a New York, senza però svelare ufficialmente di cosa si tratterà. Tuttavia è dato sostanzialmente per certo che il cuore dell'evento sarà con tutta probabilità incentrato sulla presentazione di Playstation 4. Il colosso giapponese potrebbe però sfruttare l'attenzione catalizzata dall'atteso reveal per mostrare al pubblico anche altri nuovi prodotti della casa.
Tra questi uno potrebbe essere costituito dall'ultimo modello di fotocamera senzaspecchio Sony: NEX-3n. Se ancora non ci sono dati ufficiali su quelle che saranno le specifiche della nuova mirrorrless, gli insistenti rumors che circolano in rete, accompagnati da alcune immagini della fotocamera, parlano di una fotocamera con lo stesso sensore da 16 megapixel montato sulla NEX-F3.
Tra le differenze con il passato da notare l'introduzione del comando contestuale al pulsante di scatto per controllare lo zoom elettronicamente, caratteristica tipica del segmento delle compatte.
Per conoscere tutte le caratteristiche della nuova NEX-3n e le eventuali nuove ottiche che verranno presentate, non resta che attendere ancora un paio di giorni.