Swiss Picture Bank, fotografie digitali al sicuro nel tempo
di Alessandro Bordin, pubblicata il 01 Febbraio 2008, alle 13:30
Insignito di uno dei titoli DIMA 2008, il servizio Swiss Picture Bank offre ai propri iscritti la garanzia assoluta di archiviare i propri scatti per 30 o 99 anni su server sicuri
Commenti (84)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 71
di: Apocalysse
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 19:36
Originariamente inviato da: fek
Ripeto, questo mi sembra l'unico servizio che ti garantisce i tuoi dati, mentre gli altri per contratto possono eliminarli in qualunque momento. Non e' una differenza da poco.
Falso, si chiamano servizi di backup remoto apposta, mica ti inculo appena mi hai pagato.
E' qui che sbagli, non mi sembra rivolto a utenti consumer come me, ma a utenti la cui ricchezza e' anche nelle proprie foto, e quindi hanno intenzioni di tutelarle nella maniera piu' sicura possibile, con un backup offsite che li garantisca.
Ho detto consumer e piccoli professionisti = Fotografi.
Sono esattamente in strada al contrario.
Direi proprio di no.
Il pericolo che la mia casa vada a fuoco oppure abbia un furto e' minimo a quanto dici tu, e allora spiegami perche' la banca non mi da' il mutuo se non faccio l'assicurazione. Chiamali e spiegagli che sono tutti fuori strada perche' il pericolo e' trascurabile.
Direi che non hai capito niente se poni questa domanda.
Sei uscito dal seminario ma ti accontento: Le banche non devono tutelarsi da atti accidentali trascurabili, ma soprauttto da quelli dolosi.
Alcune altre informazioni professionali, come una sceneggiatura che stava scrivendo, pare siano in salvo grazie all'esistenza di una copia presso un partner editoriale.
Io manderei una mail al signor Coppola e gli direi che e' fuoristrada, i backup offsite non servono, la possibilita' che gli entri qualcuno in casa e' trascurabile mi si dice
Io manderei una mail al signor Coppola e gli direi che e' fuoristrada, i backup offsite non servono, la possibilita' che gli entri qualcuno in casa e' trascurabile mi si dice
Non ho mai detto che non sono utili i backup offsite
Anche io non ho mai vinto al super-enalotto, ma c'è gente che vince, quindi che cosa vorresti dire ?
Ha un qualche senso quella frase ?
Commento # 72
di: fek
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 19:47
Originariamente inviato da: Apocalysse
Falso, si chiamano servizi di backup remoto apposta, mica ti inculo appena mi hai pagato.
Purtroppo qui ti sbagli.
Direi proprio di no.
Direi proprio di si'.
Direi che non hai capito niente se poni questa domanda.
Sei uscito dal seminario ma ti accontento: Le banche non devono tutelarsi da atti accidentali trascurabili, ma soprauttto da quelli dolosi.
Sei uscito dal seminario ma ti accontento: Le banche non devono tutelarsi da atti accidentali trascurabili, ma soprauttto da quelli dolosi.
Direi che se fra me e te qualcuno non ha capito nulla questo non sono io. Cerca di discutere in maniera civile per cortesia.
La banca mi impone l'assicurazione sulla casa dunque quella eventualita' non e' cosi' remota come cerchi di far credere. La distinzione fra accidente trascurabile e doloso e' capzioso per uscire dall'empasse.
Non ho mai detto che non sono utili i backup offsite
Anche io non ho mai vinto al super-enalotto, ma c'è gente che vince, quindi che cosa vorresti dire ?
Ha un qualche senso quella frase ?
Anche io non ho mai vinto al super-enalotto, ma c'è gente che vince, quindi che cosa vorresti dire ?
Ha un qualche senso quella frase ?
Si', ha senso.
Io affermo questo servizio e' utile a qualcuno. Siamo tutti d'accordo su questo a parte te.
Comunque, vedo che non sei in grado di discutere civilmente e di fronte ad una posizione insostenibile la stai buttando in caciare pur di aver ragione.
Ma a me non costa nulla darti ragione e chiuderla qui per poter discutere con persone piu' civili
Commento # 73
di: Apocalysse
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 21:30
Originariamente inviato da: fek
Purtroppo qui ti sbagli.
Citami un contratto di backup che faccia quello che tu sostieni, ovvero cancellarti senza preavviso i tuoi dati.
Direi proprio di si'.
Non credo proprio
Direi che se fra me e te qualcuno non ha capito nulla questo non sono io. Cerca di discutere in maniera civile per cortesia.
Ci provo
La banca mi impone l'assicurazione sulla casa dunque quella eventualita' non e' cosi' remota come cerchi di far credere.
La banca ti impone perchè _NON GLI COSTA NULLA_, vediamo se ci arrivi.
L'eventualità è cosi remota non come voglio far credere, ma come riportato da DATI UFFICIALI DEL 2005 che ho riportato, tu cosa porti a sostegno per controbattere ?
L'assioma la banca IMPONE, QUINDI non è cosi remota ?
Cerca di usare qualche "assioma" piu convincente
La distinzione fra accidente trascurabile e doloso e' capzioso per uscire dall'empasse.
ATTENTO! Stai scivolando !!!
Io affermo questo servizio e' utile a qualcuno. Siamo tutti d'accordo su questo a parte te.
Dove ho sostenuto che non è utitle a qualcuno ? Io sostengo che non è utile a utenti consumer e piccoli professionisti ergo fotografi (visto il target a cui è rivolto).
Comunque, vedo che non sei in grado di discutere civilmente
Questione di punti di vista
e di fronte ad una posizione insostenibile la stai buttando in caciare pur di aver ragione.
Caciare ? Secondo me stai invaccando il post di paroloni, io riporto ed espongo mie idee, tu non hai portato niente a sostengo di quello che vuoi controbattermi e vorrei aver ragione io ? Mha ....
Ma a me non costa nulla darti ragione e chiuderla qui per poter discutere con persone piu' civili
Prendo atto che non sei in grado di sostenere una discussione, buon proseguimento in altri tread.
Commento # 74
di: Gabri
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 22:01
Raid?!?!? Mirroring?!?!? Doppia copia??!?! NAS?!?!?!
Ragazzi, qui stiamo dimenticando che, probabilmente, molti "PROFESSIONISTI" non sanno nemmeno cosa si aun RAID 5 o un NAS.
Sarei proprio curiosi di sapere quanti noti nomi scaricano le loro reflex direttamente su una cartella nel Desktop...
Poi, un bel giorno faranno pulizia e... pluf!
Spariti 3 mesi di lavoro!
Volete scommetterci?!?!?
IMHO, Chi ha la possibilità/competenza per gestire un sistema RAID, un NAS, o meglio ancora una SAN, potrà fare a meno di questo sistema. (però guardatevi i costi di una EVA 3000 dell'HP )
Ragazzi, qui stiamo dimenticando che, probabilmente, molti "PROFESSIONISTI" non sanno nemmeno cosa si aun RAID 5 o un NAS.
Sarei proprio curiosi di sapere quanti noti nomi scaricano le loro reflex direttamente su una cartella nel Desktop...
Poi, un bel giorno faranno pulizia e... pluf!
Spariti 3 mesi di lavoro!
Volete scommetterci?!?!?
IMHO, Chi ha la possibilità/competenza per gestire un sistema RAID, un NAS, o meglio ancora una SAN, potrà fare a meno di questo sistema. (però guardatevi i costi di una EVA 3000 dell'HP )
Commento # 75
di: MiKeLezZ
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 22:05
L'EVA 3000 non è più in commercio ed evidentemente se hai le competenze sei poi anche in grado di fartene uno a costo irrisorio con FreeNas e un PIII
Commento # 76
di: fek
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 22:42
Originariamente inviato da: Apocalysse
Dove ho sostenuto che non è utitle a qualcuno ? Io sostengo che non è utile a utenti consumer e piccoli professionisti ergo fotografi (visto il target a cui è rivolto).
E' la stessa cosa che ho sostenuto io, ma eri troppo preoccupato di offendermi per leggere quello che scrivevo
Prendo atto che non sei in grado di sostenere una discussione, buon proseguimento in altri tread.
Sono perfettamente in grado di sostenere una discussione civile.
Ma prendo atto che non sei in grado di discutere civilmente e sei costretto a buttarla sul personale in mancanza di argomenti.
Commento # 77
di: leoneazzurro
pubblicato il 04 Febbraio 2008, 23:47
Io direi di finirla qui.
Apocalysse, dicevo or ora in un altro thread che i flame si evitano.
Vogliamo quindi darci una regolata?
Apocalysse, dicevo or ora in un altro thread che i flame si evitano.
Vogliamo quindi darci una regolata?
Commento # 78
di: Eversor2
pubblicato il 05 Febbraio 2008, 00:24
Posso fare una domanda? In base a cosa è impossibile utilizzare questo servizio per immagazzinare dati?
e non venite a dirmi che è il formato JPG
e non venite a dirmi che è il formato JPG
Commento # 79
di: MiKeLezZ
pubblicato il 05 Febbraio 2008, 00:27
Swiss Picturebank will provide you with the following Service: long-term offsite image archiving and management [...]
Swiss Picturebank reserves the right to examine the content of your account in the event that Swiss Picturebank has a reasonable belief that an account is being used for the storage and/or distribution of any illegal content, including copyrighted materials, and in any such cases, Swiss Picturebank reserves the right to refuse, remove, or disable access to any photos stored on Swiss Picturebank's servers and delete any such pictures at any time without advance notice to you.
Swiss Picturebank reserves the right to examine the content of your account in the event that Swiss Picturebank has a reasonable belief that an account is being used for the storage and/or distribution of any illegal content, including copyrighted materials, and in any such cases, Swiss Picturebank reserves the right to refuse, remove, or disable access to any photos stored on Swiss Picturebank's servers and delete any such pictures at any time without advance notice to you.
Commento # 80
di: Eversor2
pubblicato il 05 Febbraio 2008, 00:32
for the storage and/or distribution of any illegal content, including copyrighted materials
non mi sembra che sia vietato incapsulare dati in formato jpg o ancora più easy RAW. Tra l'altro non ci sono limitazioni chiare in termini di dimensione dei files da caricare...
non mi sembra che sia vietato incapsulare dati in formato jpg o ancora più easy RAW. Tra l'altro non ci sono limitazioni chiare in termini di dimensione dei files da caricare...