SWPA 2020: le fotografie dei vincitori dei National Awards

SWPA 2020: le fotografie dei vincitori dei National Awards

di Mattia Speroni, pubblicata il

“I Sony World Photography Awards 2020 hanno dato la possibilità a fotografi di tutto il Mondo (da 63 nazioni) di emergere: ecco alcune delle fotografie dei National Awards 2020 con proposte decisamente interessanti!”

Vista la necessità di stare in casa il più possibile, lasciamoci affascinare dalle immagini dei fotografi che hanno vinto i National Awards ai SWPA 2020! Scatti unici con soggetti molto diversi tra loro ma che racchiudono una grande espressione e bravura nel cogliere il momento.

swpa 2020

I National Awards sono dei premi del "circuito" SWPA 2020 che permettono ai fotografi di tutto il Mondo (63 nazioni) di mostrare le proprie capacità. E c'è sicuramente molto di apprezzabile in queste immagini. Le fotografie sono state scelte all'interno della categoria Open tra 190 mila possibili candidate (un record).

Avevamo già scritto qualche tempo fa della premiazione, per l'Italia, di Roberto Corinaldesi e ora arrivano anche altri nomi per altre nazioni! Ricordiamo anche che recentemente sono stati annunciati i finalisti per i concorsi Student e Youth.

All'interno dei National Awards dei SWPA 2020 possiamo trovare fotografie che vanno da quella di Antonio Bernardino Coelho (Portogallo) che ha messo in risalto lo skyline di Dubai con una tecnica decisamente interessante. Ma non si può neanche sottovalutare la purezza del Monte Fuji catturata da Kiatthaworn Khorthawornwong (Thailandia) o quella delle Tre Cime di Lavaredo viste con gli occhi di Atanas Chulev (Bulgaria).

Si trovano anche scatti di aurore boreali (Sutie Yang, Cina) oppure ritratti con contesti particolari come quello di Tianhu Yuan (Cina). Insomma, una vera e propria sinfonia di immagini in cui perdersi in questi momenti.


Commenti