Tamron ha annunciato recentemente un nuovo zoom molto interessante per le fotocamere mirrorless full-frame Sony, ma le novità non sarebbero finite qui. Le novità riguarderebbero i nuovi attacchi Nikon Z e Canon RF così da dare più scelta agli utenti.
Le affermazioni arrivano da Marc Morris, un dirigente di Tamron, anche se purtroppo il video nel quale venivano esposte è stato reso privato qualche ora fa. Secondo quanto riportato comunque, la società ha intenzione di impegnarsi concretamente sulle soluzioni mirrorless, non solo di casa Sony.
Non ci sono informazioni precise su quali saranno le soluzioni che Tamron ha intenzione di lanciare per prima, ma dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno. Sempre stando alle parole di Morris inoltre, non si tratterà di ottiche adattate da quelle DSLR ma piuttosto di soluzioni create ad hoc.
Alternative più economiche e comunque prestazionali potrebbero aiutare in un momento critico del mercato. Gli utenti potrebbero così scegliere un corpo mirrorless senza però dover necessariamente optare per le ottiche di Nikon e Canon (esistono comunque altri produttori che sviluppano obiettivi per Z e RF). Quali saranno le prime soluzioni che vedremo? Lo scopriremo probabilmente nel corso dei prossimi mesi.