È tempo di arrivo sul mercato di alcuni prodotti annunciati durante Photokina 2012, la più importante fiera in ambito fotografico che si tiene ogni due anni nella città di Colonia. Il palcoscenico tedesco è stato calcato da diversi produttori di ottiche universali: abbiamo recentemente riportato dei prezzi USA per il nuovo obiettivo Sigma 35mm F1.4.
Oggi è la volta di Tamron: il produttore nipponico aveva messo in mostra i suoi nuovi obiettivi Tamron SP 90mm F/2.8 Macro 1:1 VC USD e Tamron SP 70-200 F/2.8 Di VC USD, dedicati alle reflex, anche full frame, con baionetta Nikon F, Canon EF e Sony A. I prezzi di listino in euro parlano di 1.999€ per l'ottica 70-200 VC e di 1.149€ per il 90mm VC Macro.
Si tratta dei prezzi di listino ufficiali, ma in base all'esperienza ci attendiamo comunque prezzi inferiori del 10-15% come street price. Non si tratta di proposte economiche, ma Tamron ha dimostrato di saper accostare bene alle ottiche tutto fare primo prezzo anche pezzi pregiati e sicuramente i due nuovi obiettivi rientrano nella seconda categoria.