È online la nuova puntata di TGtech, appuntamento settimanale con le più importanti notizie apparse sulle pagine di Hardware Upgrade. In questa puntata abbiamo parlato del blackout di Gmail che per due ore ha creato pesanti disservizi il 1° settembre a causa di una stima errata delle risorse di sistema da parte della stessa Google.
Settimana prossima sono poi attese importanti novità nel campo delle CPU da parte di Intel e nel settore delle schede video da parte di ATI, nelle parole di Paolo Corsini ecco cosa bolle in pentola.
È stata ufficializzata la vendita del 65% di Skype ad un venture capital da parte di eBay. Un'operazione costata 1,9 miliardi di dollari: facendo qualche conto il valore totale di Skype si aggira quindi attorno a 2,75 miliardi di dollari, cifra non molto maggiore dei 2,6 miliardi di dollari pagati dal più famoso servizio di aste online.
RIM manda in pensione la trackball, strumento molto amato dai propri utenti, e con il BlackBerry Curve 8520 fa debuttare il trackpad sensibile al tocco su uno smartphone dalla chiara vocazione consumer, anche vista la presenza di tasti diretti dedicati alla gestione delle risorse multimediali.
Canon affila le armi e torna a corteggiare il pubblico dei semiprofessionisti, definito ora Advanced Mid Range. La sua nuova EOD 7D offre sensore APS-C da 18 megapixel, nuovo sistema autofocus, nuovo sistema di lettura esposimetrica, gestione integrata delle unità flash esterne ed è accompagnata da interessanti nuove proposte nel campo delle ottiche