Con la crescente diffusione dell'utilizzo di droni in diverse occasioni facendoli diventare tutto sommato comuni, che divenissero "protagonisti" di un film era solo questione di tempo. Con The Drone però si è voluto fare qualcosa di diverso.
Un film horror la cui trama fa pensare a un B-Movie è "merito" di Jordan Rubin (Zombeavers) e il trailer ufficiale è stato rivelato all'inizio di quest'anno. A differenza di quello che si potrebbe pensare inizialmente, nel film The Drone un drone commerciale (un DJI, anche se il produttore non dovrebbe aver collaborato) cerca di uccidere diverse persone.
La motivazione è che all'interno del drone è stata trasferita la mente di un sanguinario serial killer che minaccia la vita di una coppia di neosposini oltre a quella di molte altre persone. Come si può intuire, probabilmente non vincerà l'Oscar come miglior film, ma The Drone rappresenta comunque una "prova" di come i droni sia visti come qualcosa di sempre più comune e alla portata di tutti anche per Hollywood.
Nel cast di The Drone troviamo tra gli altri Anita Briem, John Brotherton e Rex Linn mentre le informazioni riportano come il film sia in post-produzione. La produzione è stata realizzata da BAZELEVS, una società rinomata nel settore in Russia. Attualmente ci sono ancora poche informazioni su The Drone oltre al trailer considerando che l'account Instagram non contiene immagini e quello Twitter risulta non raggiungibile.