Tra i produttori di ottiche di terze parti Tokina è uno dei marchi preferiti per una fetta di appassionati e il produttore giapponese continua sulla sua strada e con la strategia di proporre focali leggermente fuori dagli schemi e diverse da quelle solite e messe in campo dalle altre aziende.
Ciò è vero anche per l'ultimo annuncio in ordine temporale, quello della commercializzazione dell'interessante zoom grandangolare Tokina atx-m 11-18mm F2.8 E. Si tratta di un'ottica dedicata alle fotocamere mirrorless Sony E-Mount con sensore APS-C, sulle quali offre una focale equivalente di 17-27mm in 35mm.
Caratterizzato da apertura costante su tutta l'escursione focale, mantiene delle dimensioni compatte e un peso di 335 grammi, anche grazie all'utilizzo di due lenti asferiche e due elementi super low-dispersion all'interno dello schema ottico da 13 elementi in 11 gruppi.
Per offrire uno sfocato morbido il diaframma è circolare e composto da 9 lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è contenuta in soli 19 centimetri e la messa a fuoco è interna.
L'ottica dovrebbe essere proposta a un prezzo di 799 Euro.
1.050 euro di sconto sul TV LG OLED 65 pollici di nuova generazione! Lo trovi su Amazon! |