Agfa è un nome che ha fatto la storia della fotografia a pellicola, ma che ha sentito il colpo dell'avvento del digitale, arrivando praticamente a scomparire. Dopo l'acquisizione del marchio Agfaphoto da parte di Sagem, il marchio tedesco vive una nuova giovinezza ed è tornato a proporre prodotti nel mercato dell'imaging. L'azienda francese presenta il nuovo bundle AGFAPHOTO, un kit composto da fotocamera da 7 megapixel e stampante a sublimazione termica facilmente trasportabile grazie alle ridotte dimensioni.
L'obiettivo della DC730i fornisce uno zoom 3x, che espresso in equivalenti al formato 35mm vale una focale di 37.5-112.5 millimetri. Mentre alla focale massima l'ottica non brilla per luminosità (f/5.2), l'apertura di diaframma a quella minima non è così diffusa nel mondo delle compatte, con un valori di f/2.8.
I tempi di scatto vanno da 1/2000 a 8 secondi, mentre la sensibilità ISO non brilla per estensione patendo da 50 e arrivando a 400 ISO. Con la DC730i è possibile registrare filmati in risoluzione VGA a 30 frame al secondo. Filmati e foto possono essere memorizzati utilizzando schede Secure Digital.
La stampante Agfaphoto produce stampe nel formato cartolina (15x10cm) con la possibilità di riprodurre fino a 16 milioni di colori. Il bundle AGFAPHOTO composto da fotocamera AGFAPHOTO DC730i e stampante fotografica AGFAPHOTO 1100 è in vendita a 199 euro.