Questa volta Canon si sta lasciando scappare più di un dettaglio nei giorni che precedono il lancio della sua nuova reflex: dopo il 'leak' di informazioni da addebitare da Best Buy, che ha svelato tutti i dettagli tecnici della nuova reflex entry level della casa biancorossa, ora è la volta delle prime immagini.
Immagini molto attese, soprattutto per capire in termini più 'tangibili' il lavoro sul contenimento delle dimensioni fatto da Canon e indirizzato nella direzione di mettere sul mercato una reflex in grado di fare concorrenza alle mirrorless anche sul fronte di peso e ingombri.
Petapixel riprende l'immagine che, prendendo a riferimento la dimensione del bocchettone, mette a confronto la nascitura con una delle attuali entry level, Canon EOS 550D. A fronte di dimensioni pari di bocchettone e specchio il risparmio in termini di volume totale della fotocamera è evidente. La nuova piccola Canon si presenterà quindi nelle forme di una mirrorless come Panasonic GH3, fatta salva però la profondità, che deve comunque e sempre fare i conti con il tiraggio del sistema reflex, quasi il doppio di quello di un sistema mirrorless come il Micro Quattro Terzi.