Questa volta sembrano essere le pagine di una bozza del National Geographic a svelare l'imminente arrivo della reflex full frame di casa Sony. Di questa nuova fotocamera a pentaprisma si sanno già parecchie cose, a partire dal sensore formato pieno Full Frame Exmor CMOS da 24,6 megapixel di cui sarà equipaggiata.
Denominata Alpha 900 andrà a sfidare Canon e Nikon nel segmento professionale, presentandosi con due processori BIONZ Image Processing Engine, per la gestione delle immagini, con un mirino a pentaprisma con 100% di copertura, con un display da 3,0" e 921.000 punti di risoluzione.
La macchina è stabilizzata nel corpo tramite il sistema SteadyShot, che compensa il movimento della mano con lo spostamento del sensore. La raffica dovrebbe attestarsi a 5fps, non sono molto ma bisogna tenere presente l'elevata risoluzione dell'elemento sensibile.
Per tutte le altre informazioni e per una prima impressione dal vivo vi rimandiamo ai nostri report dal Photokina, kermesse tedesca in svolgimento a Colonia da 23 settembre 2008.