Arriva un nuovo obiettivo per le fotocamere Leica M: si chiama TTArtisan 21mm f/1.5 e si tratta di una soluzione compatta dall'ampia apertura e che consente di risparmiare qualche soldo rispetto alle più costose ottiche realizzate dalla casa madre.
Secondo quanto riportato sul sito del produttore, il nuovo TTArtisan 21mm f/1.5 è una soluzione che sfrutta la messa a fuoco manuale (risparmiando su costi e complessità) con all'interno 13 elementi suddivisi in 11 gruppi.
Le altre caratteristiche tecniche riportano un'apertura che varia da f/1.5 a f/16 con un diaframma composto da 10 lamelle. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 70 cm. L'apertura del diaframma può essere regolata tramite l'anello che ha un meccanismo a scatti. Sul corpo dell'obiettivo sono presenti sia i numeri relativi all'apertura che quelli per la corretta messa a fuoco.
Il nuovo TTArtisan 21mm f/1.5 è stato sviluppato per sensori full-frame e non presenta alcun meccanismo per la riduzione delle vibrazioni. La costruzione invece è realizzata in metallo (con colorazione nera) assicurando una buona durata nel tempo. Questo nuovo modello è disponibile attualmente su Amazon con un prezzo di 429 dollari.