Nel giorno in cui mette finalmente sul piatto ufficialmente la mirrorless full frame sportiva e professionale Canon EOS R3, la casa biancorossa lancia anche una paio di novità maggiormente alla portata dei fotografi amatori o prosumer.
Da un lato troviamo un telezoom abbastanza spinto, che punta a diventare un grande classico, come lo fu il 70-300m che tutti i viaggiatori avevano in borsa. Parliamo del nuovo obiettivo Canon RF 100-400mm F5.6-8 IS USM. Si tratta di uno zoom con focali tele, stabilizzato e caratterizzato da peso e dimensioni contenuti, che vuole alleggerire la borsa (pesa solo 635 grammi), ma non troppo il portafoglio. Sarà infatti proposto al prezzo di listino di 789 Euro al pubblico.
Super interessante per il mix di prezzo, dimensioni, peso, focale, apertura è certamente il nuovo grandangolo spinto Canon RF 16mm F2.8 STM. Pesa solo 165 grammi, ha le dimensioni di un cinquantino e chiederà un esborso di soli 359 Euro, puntando a diventare un best seller per i fotografi che hanno scelto il sistema mirrorless full frame Canon EOS R.
Entrambi gli obiettivi saranno disponibili a partire da metà ottobre, eccoli dal vivo nel nostro primo contatto.