Mentre Nikon si prepara a debuttare tra poche ore nel settore delle mirrorless, Canon lavora dietro le quinte per affilare le sue armi. Abbiamo riportato dell'annuncio di un evento di portata storica programmato per il 3 novembre a Hollywood (la location lascia pensare a qualcosa legato all'ambito video), ma si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono delle novità bollire in pentola già forse per il mese di ottobre.
Uno dei rumor più interessanti (forse il più atteso da una buona fetta di utenti) è quello che riguarda i piani di Canon per una reflex full frame con meno megapixel del previsto, ma con un sensore indirizzato alla massima gamma dinamica.
La traduzione del rumor in modelli in arrivo è al momento molto complicata: da un lato c'è chi lega questa indiscrezione all'evento di cui abbiamo parlato in apertura della news e scommette su una erede di Canon EOS 5D ancora più sbilanciata verso l'ambito cinematografico. Altri anelano invece a una reflex full frame con posizionamento di prezzo più basso che potrebbe portare parecchio scompiglio nel settore.