Durante il CES 2019 a Las Vegas, Sharp ha presentato il prototipo per una nuova videocamera 8K che sarà presentata tra il secondo trimestre e il terzo trimestre del 2019. Essendo un prototipo i dettagli non sono ancora stati rilasciati nella loro interezza (forse al NAB) e potrebbero esserci dei cambiamenti.
Secondo quanto riportato, la nuova videocamera 8K di Sharp sarà una delle prime se non la prima a costare meno di 5000 dollari. Come scritto, sarà in grado di riprendere video a una risoluzione 8K a 30 fps sfruttando il codec H.265 e salverà i file su una memoria SD UHS-II (ci sarà un singolo slot).
Il sensore d'immagine, di cui mancano ancora i dettagli, sarà stabilizzato e sfrutterà la tecnologia CMOS (con risoluzione nativa di 8K) in formato Micro Quattro Terzi. Per gestire le varie funzioni, oltre ad alcuni tasti fisici nella zona superiore e posteriore sarà presente anche uno schermo touch posteriore (ruotabile) da 5" di diagonale.
Per quanto riguarda invece la connettività della videocamera 8K di Sharp troviamo un HDMI (dimensione intera), microfono, cuffie, USB Type-C e anche un ingresso audio separato (XLR). Nella zona superiore sono presenti alcuni pulsanti per la registrazione, scatto, utilizzo dello zoom e regolazione delle impostazioni.