Tra i produttori di ottiche di terze parti, il marchio cinese Viltrox sta guadagnando apprezzamenti, anche grazie a un catalogo in continua crescita. Nata come azienda produttrice di accessori vari, la compagnia si è fatta molto conoscere grazie ai suoi adattatori reflex/mirrorless con supporto al trasporto dei dati dell'ottica e all'autofocus.
Negli ultimi anni, poi, Viltrox ha messo sul piatto una serie di ottiche autofocus, declinate in diverse versioni e baionette. Gli ultimi lanci certificano il successo delle Nikon Z e sono ben sei le ottiche presentate con l'innesto mirrorless di casa Nikon. Le ottiche si vanno ad aggiungere alle due già in gamma, il medio tele AF 85mm F1.8 e il grandangolo a messa a fuoco manuale MF 20mm F1.8.
Le nuove ottiche si dividono in due gamme. La prima è dedicata ai corpi full frame ed è composta dagli obiettivi:
- Viltrox AF 24mm f/1.8 Z
- Viltrox AF 35mm f/1.8 Z
- Viltrox AF 50mm f/1.8 Z
La seconda invece ripropone con baionetta Nikon Z-Mount le ottiche già a catalogo con altri innesti APS-C e nasce quindi per equipaggiare corpi come Nikon Z50, o per essere utilizzata sulle full frame in modalità crop. Anche in questo caso le ottiche sono tre:
- Viltrox AF 23mm f/1.4 Z
- Viltrox AF 33mm f/1.4 Z
- Viltrox AF 56mm f/1.4 Z
Le ottiche sono state mostrate al China International Photographic Equipment and Technology Fair (China P&E) di Beijing, fiera che potrebbe diventare nei prossimi anni uno dei riferimenti a livello globale.
VILTROX 24mm F1.8 FE Obiettivo per Sony,Full-Frame Messa a fuoco automatica Obiettivo Angolo Ampio Prime Lente per Sony E-mount Mirrorless Fotocamera A7 A7III A7RIII A7RIV A9
369.75€ Compra oraSeguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |