Vincitore del concorso fotografico National Geographic squalificato per aver eliminato un sacchetto

Vincitore del concorso fotografico National Geographic squalificato per aver eliminato un sacchetto

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Harry Fisch, vincitore del concorso fotografico indetto da Nationa Geographic, è stato squalificato in seconda battuta per aver alterato lo scatto originale”


Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: CaFFeiNe pubblicato il 23 Gennaio 2013, 20:29
Originariamente inviato da: Zenida
Totalmente d'accordo... in un concorso la "magia" la devi fare con la fotocamera e non con il PC



Esattamente! Se sei un fotografo professionista e hai senso del gusto riesci ad impostare ad arte la fotocamera senza aver bisogno di ritocchi in post produzione. Il bello della fotografia è proprio questo... riuscire a cogliere dei momenti particolari con lo stile che la tua fotocamera ti consente. I colori seppia, lomo, ecc delle vecchie macchine fotografiche hanno creato un'era per la fotografia, ma se continuiamo di questo passo avremo l'era del fotoritocco che onestamente non apprezzo in questo genere di competizioni... diciamo che ci sono ambiti ed ambiti



assolutamente no.
altrimenti Man Ray non avrebbe senso di esser citato nella storia della fotografia, anche con la pellicola esiste da sempre la post produzione.

questo voler forzatamente classificare la fotografia come "essere piu' manuale" possibile, è una menata senza senso, anche la post produzione è un lavoro che applica il fotografo alla sua stessa fotografia, la post produzione fa parte del processo di sviluppo della fotografia cosi' come lo scatto, cosi' come segliere un obiettivo o un filtro o qualunque altra cosa...
perchè un filtro inserito in fase di scatto si, e uno inserito in post produzione no? il risultato sara' peggiore, ma a livello "morale", che differenza c'è? nessuna.

se io da uno scatto che per condizioni di luce,limitazioni della macchina, o errore del momento, o quel che sia, non è uscito bene, riesco a tirare fuori un lavoro perfetto, grazie alla post produzione, cosa c'è di sbagliato? la foto l'ho fatta io, il ritocco l'ho fatto io, la mia arte di fotografo è inclusa in tutti i passaggi, dall'andare nella locazione, fino alla post produzione.

se io trovo la foto perfetta, e c'è un sacchetto, che io lo vado a spostare a mano, o lo tolgo in post produzione, il risultato è lo stesso, solo che magari in quei 10 minuti mentre vado a prendere il sacchetto e lo tolgo, ho perso il momento perfetto per scattare la foto perchè magari è cambiata la luce.


certo, ovviamente se il regolamento lo vieta, non lo fai...
pero' trovo sbaglato il regolamento.
ok limitare la post produzione, magari vietando di aggiungere dettagli... è un discorso, ma vietare una semplice "pulizia", la trovo sbagliata.
Commento # 22 di: Jamesbonee pubblicato il 14 Febbraio 2024, 21:32
I gave https://www.cornbreadhemp.com/collections/cbd-cream a try payment the cardinal time, and I'm amazed! They tasted smashing and provided a be under the impression that of calmness and relaxation. My lay stress melted away, and I slept outstrip too. These gummies are a game-changer on the side of me, and I enthusiastically commend them to anyone seeking spontaneous pain recess and improved sleep.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »