Visa pour l'Image 2020, la nuova edizione del festival di fotogiornalismo, è pronta ad accogliere i lavori dei fotografi che vorranno partecipare. Canon ha annunciato che, ancora una volta, collaborerà con l'organizzazione dell'evento che si terrà dal 29 Agosto al 13 Settembre 2020 (attualmente non sono previsti problemi a causa del Coronavirus).
Canon collabora con l'organizzazione da ormai oltre 30 anni e questo sodalizio di lunga data si rinnova quindi anche per Visa pour l'Image 2020. Secondo la società nipponica mette in luce l'impegno "verso il mondo del fotogiornalismo".
Le iniziative di Canon al Visa pour l'Image 2020
Nella cornice di Perpignan in Francia, sia i professionisti ma anche gli studenti potranno incontrarsi, scambiarsi idee e imparare nuove nozioni in una cornice unica. In questo contesto Canon ha in programma tre iniziative distinte.
A Visa pour l'Image 2020 ci sarà spazio per Canon Female Photojournalist, il Canon Video Grant – Short Film Documentary e il Canon Student Development Programme 2020 .
- nel 20° anniversario del Female Photojournalist Grant sarà messo in luce da Canon e Visa pour l'Image il contributo femminile al mondo del fotogiornalismo.
- il Canon Video Grant – Short Film Documentary permetterà a un film maker o un fotografo di ricevere 8000 euro e il prestito di attrezzatura Canon per realizzare un documentario su cultura, società o economia. Si tratta della prima edizione per questo evento.
- infine il Canon Student Development Programme ospiterà 210 studenti così da poter partecipare alla mostra con una guida, partecipare a proiezioni e farsi ispirare dai Canon Ambassadors.
Le iscrizioni sono state aperte il 15 Febbraio 2020 e saranno invece chiuse il 15 Aprile 2020. Sarà possibile inviare la propria richiesta di partecipazione sul sito ufficiale dell'iniziativa di Canon.