Sony ha sposato come sponsor la causa del movimento conservazionista FREEDOM che collabora con il programma ambientalista SOS (Save our Species) e l’UNESCO per sensibilizzare il pubblico sul delicatissimo tema delle specie a rischio e ha un obiettivo: reintrodurre l’aquila di mare nel suo habitat naturale, le Alpi francesi e svizzere.
Per contribuire alla conoscenza mondiale del progetto le aquile di Freedom Conservation sono planate dai monumenti più rappresentativi d’Europa, come la Torre Eiffel a Parigi (301 m) o la Cattedrale di St. Paul a Londra, girando video spettacolari per attirare l’attenzione degli spettatori sull’importanza di tutelare le specie a rischio di estinzione. Fra il 2013 e il 2014, le immagini sono state le più viste nella categoria animali.
Il terzo video della serie ha stabilito un nuovo record, grazie all’impresa dell’aquila Darshan che, con una Action Cam di Sony sul dorso, ha spiegato le ali dal grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai (829,8 metri). Se volete tuffarvi dalla cima del grattacielo a dorso dell'aquila non perdete il video, ripreso con l'action camera Sony HDR-AZ1, pubblicato su YouTube, incorporato qui sotto.