I nostri Fabio, Alcide e Arturo continuano il loro viaggio a caccia di una foto naturalistica al giorno: dopo il periodo spagnolo sono tornati in Francia e ora il maltempo li perseguita mentre si inoltrano in Germania. Le avversità meteorologiche avevano però dato tregua in settimana in terra e l'occasione era stata propizia per far volare il drone, come testimonia la foto che Fabio e Alcide hanno postato sul loro profilo Instagram.
Cliccate per l'immagine originale
"È un drone autocostruito su telaio Dji F-450 e controller Naza M con GPS e altimetro.
Grazie ad un trasmettitore video riusciamo a vedere da terra sul portatile cosa stiamo inquadrando :D
Abbiamo scelto un quadricottero perché è una soluzione facilmente trasportabile, adatta alle nostre esigenze di viaggio itinerante" queste le parole di Alcide e Fabio.
Un particolare importante che ricordiamo fin dai tempi della nostra intervista prima della partenza è che la preferenza è caduta su questa soluzione in quanto in grado di portare in volo una fotocamera Panasonic Lumix LX7 una compatta con ottica grandangolare luminosa, in grado di filmare in Full HD, ma, soprattutto di offrire tutta la flessibilità del formato RAW.
I risultati sono molto interessanti, la foto dei campi di colza fioriti, con il loro giallo intenso a contrasto con il verde circostante e sullo sfondo le nubi minacciose deve molto del suo fascino anche al punto di ripresa.