La tappa irlandese è stata molto feconda per i nostri amici di Wildmobil: questa settimana Alcide, Fabio e Arturo hanno esplorato a fondo il parco nazionale di Killarney, nel sud-ovest del paese. Oltre 10.000 ettari di montagne e splendidi laghi, un vero paradiso per chi come loro è a caccia di una fotografia quotidiana di stampo naturalistico. Le diverse tappe giornaliere hanno vissuto meno la frenesia del viaggio rispetto ad altri momenti e dalla tranquillità ne hanno tratto giovamento anche gli scatti:
"Abbiamo finalmente avuto tempo di appostarci per fotografar nel migliore dei modi il merlo acquaiolo che abbiamo trovato lungo le sponde di un ruscello nel parco nazionale. Il merlo si è dimostrato molto confidente e non è stata necessaria la rete mimetica che di solito usiamo in questi casi"
L'appostamento ha comunque richiesto una grande pazienza per dare i suoi frutti migliori, sono infatti ben sei le ore che i due fotografi hanno dovuto spendere per essere finalmente soddisfatti della sessione di scatto. Ora i nostri amici stanno lasciando la verde Irlanda per approdare in Scozia. Terra di haggis, whisky e pecore.