Dispersi in mezzo ai Pirenei i nostri Fabio e Alcide di Wildmobil hanno dovuto battere in lungo e in largo le strade spagnole per trovare un punto in cui connettersi alla rete e mandarci la foto della settimana. Prima avevano lanciato Arturo sulle strade e le piste del Parco nazionale Delta dell'Ebro, dove aveano avuto anche l'incontro ravvicinato con una cannaiola.
Salendo verso il Mont Caro hanno incontrato anche la neve, ma con l'uscita del sole non sono mancate ghiotte occasioni per immortalare fauna di alta quota. Fabio e Alcide hanno lasciato Arturo a fare la guardia alla loro casa itinerante (saldamente ancorata al suo dorso) e si sono inerpicati e appostati per rubare una scena di vita quotidiana di un gipeto, rapace non troppo comune, noto anche con l'appellativo di Avvoltoio Barbuto.
Come ci hanno raccontato Alcide e Fabio attualmente in Europa è poco diffuso, se ne stimano circa 500 coppie, anche per questo motivo l'appostamento è stato il più discreto possibile, per arrecare il minor disturbo possibile all'uccello. La foto della settimana vede Alcide e Fabio pronti con teleobiettivo alla mano a immortalare il rapace.