Quello di Guerlain Chicherit del 18 marzo 2014 sarebbe dovuto essere il salto più lungo mai realizzato con un'automobile. Dopo aver calcolato quindici parametri diversi come altezza, angolatura, velocità e peso della vettura, Chicherit si è lanciato a 160km/h su una rampa per realizzare un salto di circa 110m (360 piedi per l'esattezza).
Durante il tentativo, tuttavia, la vettura si è inclinata verso avanti troppo rapidamente, andando ad impattare rovinosamente con la parte anteriore. Record del mondo svanito e auto totalmente distrutta in seguito alle numerose piroette. Il tutto a vantaggio di GoPro, le cui videocamere erano sapientemente installate sulla vettura e nell'ambiente circostante in modo da immortalare l'importante evento.
La società non ha esitato a divulgare l'incidente, pubblicando uno dei video (ad alta definizione) automobilistici più impressionanti di sempre. Il tragico incidente è stato ripreso da più angolature, sia internamente che esternamente alla vettura, che mostrano i terribili momenti soffermandosi su ogni dettaglio, a partire dalle reazioni - incredibilmente rilassate - del pilota, per arrivare alla dinamica dell'incidente.
Non è la prima volta che GoPro sfrutta incidenti di vario tipo con finalità commerciali, elemento che è divenuto un carattere identificativo del marketing della società. In questo caso un marketing che descrive gli elementi distintivi del prodotto, ovvero le caratteristiche della videocamera che si sposano meravigliosamente con gli usi più estremi.
Nonostante i singoli video dell'incidente siano già stati diffusi nel corso dell'anno, la società ha appena pubblicato il nuovo footage che evidenzia con cura vari aspetti dell'incidente proponendo, in un unico contenuto, tutte le angolature registrate. Durante l'incidente, Chicherit non ha riportato alcun grave infortunio.
La parte peculiare del video inizia circa dal minuto 7.