Si è aperta la possibilità d'invio delle fotografie per poter partecipare alla decima edizione del World Report Award 2020, concorso fotografico promosso dal Festival della Fotografia Etica che che vede il supporto della divisione italiana di Fujifilm.
In un periodo così complesso e difficile è un modo per "riprendere le fila, o l’idea, di un’ordinaria confortante quotidianità attraverso la fotografia". World Report Award 2020 ha sei categorie nelle quali si potrà concorrere chiamate Master Award, Spot Light Award, Short Story Award, Student Award, Madre Terra Award, Single Shot Award (il regolamento con le informazioni è disponibile sul sito).
Il termine per l'invio delle fotografie è fissato per il 4 Maggio 2020. Sarà poi necessario inviare file o pellicole originali entro il 5 Giugno 2020. La comunicazione dei finalisti avverrà il 18 Giugno 2020 e ci saranno dieci nomi per ogni categoria mentre saliranno a trenta per il Single Shot Award. Infine la proclamazione dei vincitori è fissata per il 3 Settembre 2020. I lavori premiati saranno poi in mostra al Festival della Fotografia Etica.
Fujifilm X100V Fotocamera Digitale Compatta 26Mp, Sensore X-Trans Cmos 4, Obbiettivo 23Mmf2, Filmati 4K 30P, Mirino Ibrido, Schermo LCD 3" Touch Orientabile, Argento
Compra oraNelle edizioni degli scorsi anni del World Report Award c'è stato modo di apprezzare e conoscere il talento di artisti come Nanna Heitmann, Francesco Comello, Mariano Silletti, Romain Laurendeau e anche quest'anno ci sarà la possibilità di scoprire nuovi talenti della fotografia.
In palio ci sono diversi premi:
- premi in denaro (9000 euro complessivi)
- fotocamere e attrezzatura di Fujifilm
- stampa delle mostra
- esposizione della mostra durante il Festival della Fotografia Etica
- spese di viaggio e alloggio coperte per venire a Lodi e soggiornarvi nel mese di Ottobre 2020 per presentare il progetto
- visibilità per un anno a tutti i progetti e pubblicazioni future dei fotografi vincitori attraverso i canali di comunicazione
- visibilità in Italia e all’estero per la durata di 3 anni (progetto Travelling Festival)
- pubblicazione nel catalogo annuale del Festival edizione 2020
Fujifilm Italia incoraggia questo genere di iniziative vedendoci "voglia di ripresa". Il produttore nipponico poi ha da sempre a cuore le iniziative che mettono in luce la fotografia e il suo valore come strumento per il racconto di una storia, della collettività e della realtà.