Xiaomi ha lanciato una versione aggiornata della sua Yi Action Camera, il modello economico che consente di registrare video fino alla risoluzione 2K (via aggiornamento). Come si evince dal nome, Xiaomi Yi Action Camera 4K, la nuova variante supporta la registrazione di video anche alla risoluzione 4K. Questo è possibile grazie ad un sensore nuovo di produzione Sony, che può scattare fotografie alla risoluzione nativa di 12 MP.
Nella fattispecie, all'interno di Xiaomi Yi Action Camera 4K troviamo il sensore Sony IMX377 accoppiato ad un obiettivo a sette elementi con angolo di visione pari a 155° e apertura di diaframma f/2.8. Un giroscopio a 6 assi consente una stabilizzazione dell'immagine di tipo elettronico, mentre il display LCD touchscreen da 2.19 pollici consente di impostare l'inquadratura senza ausilio di un dispositivo esterno. Una dotazione di un certo pregio in considerazione della fascia di mercato.
Ma le caratteristiche positive non finiscono qui: la nuova action cam di Xiaomi registra alla risoluzione 4K a 30 fps, oltre che alle risoluzioni 2.5K a 30 fps, 2K (1440p) ad un massimo di 60fps e Full HD e 960p fino ad un massimo di 120fps per slow-motion più fluidi. La piccola videocamera di Xiaomi è in grado anche di registrare a 720p ad un massimo di 240 fps. L'utente potrà inoltre impostare la registrazione di video timelapse in 4K ad intervalli di 0,5/1/2/5/10/30 e 60 secondi.
Conclude la lista delle specifiche tecniche una folta schiera di opzioni di connettività, fra cui Wi-Fi dual-band a 2.4 e 5GHz e Bluetooth 4.0, con cui è possibile collegare il dispositivo allo smartphone. La batteria interna è da 1.400mAh e permette, secondo la società, di registrare fino ad un massimo di 2 ore in registrazione 4K.
Xiaomi Yi Action Camera 4K sarà disponibile in Cina nei colori nero, bianco e oro rosa ad un prezzo di 1.199 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 160€.