Yongnuo YN 35 mm f/1.4 è il nuovo obiettivo dedicato alle DSLR Canon che è ora disponibile all'acquisto da diversi rivenditori, Amazon compresa. Come si può intuire dal nome la lunghezza focale è pari a 35 mm ed è dedicato a fotografi di paesaggi, ritratti o la street-photography.
La distanza di messa a fuoco è pari a 35 cm mentre l'apertura è di f/1.4 (con diaframma a sette lamelle) in grado di poter realizzare un effetto bokeh di buon livello evidenziando il soggetto e sfumando lo sfondo. Il nuovo Yongnuo YN 35 mm f/1.4 ha due lenti asferiche per ridurre le aberrazioni e migliorare la qualità complessiva. Le lenti impiegate sono realizzate in vetro trattate così da ridurre le problematiche dovute ai riflessi indesiderati e ad altri artefatti.
Yongnuo YN 35 mm f/1.4 può essere aggiornato grazie alla porta USB integrata dalla quale possono essere caricati i firmware per aggiornare le funzionalità e il supporto a nuovi corpi macchina.
La messa a fuoco live view permette di utilizzare inquadrature particolari e vedere il risultato direttamente a schermo. Sono supportati sia l'AF che la messa a fuoco manuale selezionabile dall'utente in base alle esigenze. Il peso è di circa 810 grammi per via della struttura da undici elementi in nove gruppi mentre le dimensioni sono pari a 82 x 111 mm. Il prezzo indicativo del Yongnuo YN 35 mm f/1.4 è di circa 400 euro.