Dalla Cina arriva un nuovo obiettivo dedicato alle reflex full-frame di Canon: si tratta di un'evoluzione del precedente 35 mm con apertura di f/1.4 ma ora è più evoluto. Si chiama Yongnuo YN35mm F1.4C DF UWM e ha al suo interno nuovi motori per la messa a fuoco di tipo ultrasonico.
La sigla UWM all'interno del nome significa proprio Ultrasonic Wave Motor e questo significa che il nuovo Yongnuo YN35mm F1.4C DF UWM è più veloce, più preciso e più silenzioso nella messa a fuoco automatica. Si tratta quindi, in teoria, di una novità rilevante per il produttore.
Anche la messa a fuoco manuale è stata resa più semplice grazie al nuovo anello per la regolazione (di tipo elettronico). All'interno invece troviamo 11 lenti disposte in 9 gruppi, compresi anche due elementi dedicati alla riduzione delle dispersioni. Inoltre parte delle lenti sono trattate con un rivestimento per aumentare la luminosità e ridurre gli effetti indesiderati.
Yongnuo YN35mm F1.4C DF UWM ha poi un diaframma con 7 lamelle con apertura massima di f/1.4 e minima di f/22 con la minima distanza di messa a fuoco pari a 35 cm. Le dimensioni complessive sono pari a 82 x 111 mm mentre il peso è pari a 700 grammi (e utilizza filtri da 67 mm di diametro).
Per semplificare gli aggiornamenti è prevista una porta USB integrata mentre i contatti sono stati dorati per assicurare una maggiore longevità e una ridotta ossidazione. Il design, rispetto al precedente modello, non è cambiato anche se le differenze tecniche sembrerebbero notevoli. La disponibilità è prevista per il quarto trimestre 2019 mentre i prezzi non sono ancora noti.