Della nuova mirrorless con sistema operativo Android, Yongnuo YN450, avevamo già scritto in passato quando erano iniziate a emergere le specifiche tecniche. Alla fiera giapponese CP+ 2019 era presente un modello così da poterne vedere le fattezze dal vivo.
Yongnuo YN450 è una mirrorless con ottica intercambiabile (attacco Canon EF) e che utilizza Android come sistema operativo di base sul quale agire per l'interfaccia utente. Dedicata a un mondo sempre più connesso, questa nuova fotocamera potrebbe ingolosire diversi utenti.
Grazie al sito S-Max possiamo vederla da diverse angolazioni e non solo come render o fotografie per la stampa sul sito del produttore. Ricordiamo che la Yongnuo YN450 è una fotocamera con sensore MQT da 16 MPixel di risoluzione realizzato da Panasonic.
Nella zona posteriore c'è un pannello touch LCD da 5" di diagonale con risoluzione FHD che serve a gestire le varie funzioni oltre a rivedere li scatti. Il sistema operativo è Android 7.1 mentre il SoC è un Qualcomm Snapdragon octa-core accoppiato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage.
La batteria della Yongnuo YN450 ha una capacità di 4000 mAh che si posiziona nell'alloggiamento inferiore vicino all'innesto del cavalletto. Il corpo macchina è sottile e sono pochi i pulsanti fisici presenti (quasi tutto si fa tramite il display LCD).
Le porte dell'alloggiamento laterale comprendono presa cuffie, microUSB, alloggiamento per la nanoSIM (la fotocamera è dotata di connettività 4G) e per lo slot microSD. Nella zona del display è presente anche una fotocamera da 8 MPixel per i selfie del fotografo e non mancano anche GPS, Wi-Fi e Bluetooth oltre alla possibilità di scattare in RAW. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 500 euro quando sarà lanciata in Aprile.