Il NAB di Las Vegas sarà la vetrina per diverse novità in ambito video: una di esse è già stata messa sul piatto da Zeiss. Il marchio tedesco ha infatti svelato il suo nuovo obiettivo zoom di categoria cinematografica Zeiss Compact Zoom CZ.2 15-30mm T/2.9.
Grandangolo con trasmittanza costante su tutta l'escursione focale fa parte della gamma che Zeiss dedica ai sistemi video professionali: il prezzo di €17.900 lo conferma.
Dotato di ghiere per l'integrazione nei sistemi di ripresa cinematografica, l'obiettivo affianca le ottiche CZ.2 28-80/T2.9 e CZ.2 70-200/T2.9, allargandone le vedute.Studiate per coprire il formato full frame 36x24 mm le tre ottiche sono quindi compatibili con i formati superiori al Super 35 e nascono per equipaggiare anche le cineprese 4K. Grazie al sistema interchangeable mount system (IMS) le ottiche possono essere montate su una ampia gamma di innesti: PL, EF, F, MFT e E.
Se volete un sistema completo potete sfruttare il bundle che include le tre ottiche al prezzo - IVA esclusa - di €44,999.