Sony non lascia passare troppo tempo dal PMA di Las Vegas e presenta due nuove fotocamere, una compatta e una bridge. La prima prende il nome di Cyber-shot W300 e offre un sensore CCD Super HAD da 13,6 megapixel in formato 1/1.7", accoppiato da uno zoom ottico 3x Carl Zeiss Vario-Tessar di focale equivalente pari a 35-105mm.
Per evitare il mosso si può contare su sensibilità ISO fino a 6400 e sullo stabilizzatore ottico Super SteadyShot. Le immagini scattate possono essere visualizzate sul display da 2,7" oppure sulle televisioni HD ready e FullHD, con una resa particolare sui Sony Bravia dotati della tecnologia PhotoTV HD.
Tra le funzioni software troviamo la tecnologia Face Detection con Smile Shutter, l'Intelligent Scene Recognition e l'ottimizzatore D-Range, per una migliore gamma dinamica in condizioni di alto contrasto. La fotocamera ha un corpo in metallo, rivestito di titanio per aumentarne la resistenza. La fotocamera Cyber-shot W300 sarà commercializzata in Europa a partire di maggio.
La Sony Cyber-shot H50 punta invece a farsi notare per l'estensione del suo zoom; è infatti dotata di un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar 15x, costituito di 13 lenti in 8 gruppi, con quattro elementi asferici e uno in vetro ED, con focale equivalente pari a 31-465mm.
In questo caso il sensore è un CCD Super HAD in formato 1/2.3" e mette a disposizione 9,1 megapixel di risoluzione. La sensibilità ISO può arriva fino al valore di 3200 e viene utilizzata dal sistema Double Anti-Blur in associazione allo stabilizzatore ottico Super SteadyShot per evitare il mosso.
Anche su questa fotocamera troviamo la funzione Face Detection con Smile Shutter e l'ottimizzatore di gamma dinamica D-Range. Il display sul retro in questo caso raggiunge la dimensione di 3" di diagonale. Anche in questo caso la commercializzazione dovrebbe cominciare a partire dal mese di maggio.